Salta al contenuto principale

Chi siamo

La macelleria e gastronomia Casa e Bottega di Rovigo nasce dalla passione del proprietario Federico Paltanin, e dalla sua lunga esperienza come macellaio.

Federico inizia la sua avventura lavorativa molto giovane con una gavetta di qualche anno e per poche lire, presso una macelleria a Stanghella.

Nel 1988, appena maggiorenne, apre con due suoi fratelli una piccola macelleria “Macelleria di Paltanin Federico” a Boara Pisani, conosciuta come Macelleria Salumeria Sasso, per l’insegna mai smessa della precedente gestione. Vicissitudini varie portano alla chiusura del negozio.

Federico con entusiasmo e passione, a 24 anni diventa aiuto macellaio presso la “Macelleria Martini” in via D. Piva n.33, a Rovigo (locale non più presente). Successivamente trasferita in via Luigi Balzan 16.

La passione di questo mestiere porta Federico a specializzarsi come macellaio e, anno dopo anno le sue conoscenze crescono assieme all’esperienza, portandolo a diventare, nel 2013, titolare della Macelleria Martini, nominandola così “Macelleria Martini di Paltanin Federico”.

Nell’ottobre del 2018 Federico decide di spostarsi in viale Amendola n.18, nel quartiere di San Pio X a Rovigo e aprire la nuova macelleria gastronomia Casa e Bottega.

Federico, a fianco sempre della moglie Paola, crea un locale con un’identità nuova. A Casa e Bottega trovi tradizione e qualità, innovazione e sapori genuini!